Advertisement

Gir.B. Turris Val Pescara – Mutignano. Del Zotti: ‘Uniti verso l’obiettivo’

Del Zotti: “ Siamo una rosa ben assortita, lo abbiamo dimostrato in campionato e nei play off vorremo dimostarlo ancora una volta”.

Poche ore separano la Turris Val Pescara ed il Mutignano alla semifinale Play Off nel campionato di Promozione girone B. Domenica presso l’impianto E. D’Agostino in Via Nazionale Adriatica Nordo di Pescara il primo scontro che farà da viatico alla finalissima, che uscirà dala vincente tra Favale e Penne.

In casa Turris l’ambiente sembra esser tornato carico, dopo le ultime sfide di fine campionato che pare abbiano ridato fiducia nei propri mezzi, sia in termini mentali che tecnici. A confermarlo mister Francesco Del Zotti, il quale dopo aver recuperato gli infortunati, sembra aver tutti a disposizione in vista di questo primo ma fondamentale match.

Di contro un Mutignano, che arriva lanciato come meglio non poteva sperare a questi spareggi promozione. Un cammino tortuoso quello dei biancazzurri di mister Piccioni, prima immischiati nella lotta per non retrocedere, poi risaliti verso quegli obiettivi che ad inizio anno sembravano certamente più consoni per la rosa allestita.

Stiamo lavorando molto dal punto di vista mentale Afferma mister Francesco Del Zotti a pochi giorni dalla sfidaMa sarà importante non commettere errori anche e soprattutto dal punto di vista tattico. Il Mutignano è una squadra di sicuro valore che arriva agli spareggi con una carica importante. Dal mio canto so la rosa e gli uomini che ho a disposizione e questo mi lascia molto tranquillo, conosco i ragazzi uno per uno e so il loro valore dentro e fuori dal campo. Credo fortemente nei nostri mezzi, siamo una rosa ben assortita, lo abbiamo dimostrato in campionato e nei play off vorremo dimostarlo ancora una volta. Sono partite secche queste, dove l’aspetto mentale, l’approccio giocheranno una parte importante per chiunque sarà chiamato in causa. Ci credo perchè siamo sempre stati uniti”.