Advertisement

Gir.B. L’Elicese accende la corsa salvezza, Favale e Mosciano ok

Il punto dopo la 26^ giornata di campionato. Teramo già promosso!

Con il Teramo da ieri matematicamente in Eccellenza nel girone B di Promozione, si accende la lotta play off. Perdono contatto con la seconda in classifica Mutignano e Lauretum, con il Penne fermo per via del turno di riposo. 
Ne approfitta il Favale che grazie alla tripletta di Francesco Africani regola il Morro D’Oro e sale a quota 46 punti in classifica, -2 dalla Turris Val Pescara.

In coda la vittoria dell’Elicese decisa dalla rete di Capodale riaccende la corsa salvezza dei rossoverdi che a quota 24 punti agganciano in New Club e avvicinano il Pianella, ora distante solo un punto. Per questo non può dirsi ancora tranquillo il Morro D’Oro rimasto a quota 28 punti.

Termina 1-1 invece il match tra Lauretum e Piano della Lente. D’anniballe per i pescaresi, mentre di Cristiano Bucciarelli la rete per i teramani. 
Pareggio questo che lascia la bocca amara ad entrambe le formazioni a cui il punto serve davvero a poco.

Agevole invece il cammino del Mosciano che ne fa cinque al già retrocesso Casoli 1966. Vittoria fondamentale anche in casa Pianella. La compagine di mister Daniele Fanì batte 2-0 il Fontanelle a domicilio e insieme all’Elicese alza la media punti per la salvezza. 
Con la doppietta di Gabriel Petre gioisce anche la Rosetana che passa 3-0 sul New Club Villa Mattoni.