Advertisement

Gir.B. D’Ercole: ‘Niente era scontato, disposto a restare a Teramo’

” Grazie alla Turris per l’accoglienza e l’organizzazione dell’evento. Restare? Vedremo la società cosa deciderà”.

Il Città di Teramo in Eccellenza, “Niente era scontato – Dice il Direttore Sportivo dei biancorossi Paolo D’Ercole – A Settembre eravamo dodici persone, di cui due portieri. E’ vero che rappresentavamo una città importante, ma il Teramo veniva da una situazione disastrosa per via del fallimento, e in pochi credevano in questo risultato. Ora mi godo questo successo, e me lo voglio godere con i miei ragazzi perchè ancora devo realizzare quanto abbiamo fatto”

Un risultato è vero per nulla scontato se si pensa che il Città di Teramo sia stato inserito nel girone B di Promozione, solo qualche settimana prima dell’inizio del campionato. Una sorta di miracolo quello di Marco Pomante e soci che con quattro giornate di anticipo si sono laureati campioni.

E’ stato un campionato dove abbiamo dimostrato sempre il nostro valore, contro tutti. Per arrivare a questo risultato occorreva che tante componenti fossero perfette tra loro, non bastava uno stemma ed un nome, che si hanno fatto la loro parte, ma poi sul campo è tutto diverso. Abbiamo battuto tutti i record e vogliamo continuare. Io personalmente mi sento pronto a continuare questo percorso, ma occorrerà sedersi a tavolino con la società e pianificare il futuro, Paolo D’Ercole è a disposizione.

Circa la partita contro la Turris Val Pescara, mi sento di rigraziare la società del patron Rudy D’Amico, perchè da degni avversari quali si sono dimostrati per l’intera stagione, non ci scordiamo che erano tra le favorite, se non la favorita principale di questo girone, sono stati dei signori anche fuori dal campo. Dall’accoglienza che abbiamo ricevuto – Continua il Ds D’Ercole – All’organizzazione perfetta dell’evento, facendo il massimo anche per accogliere più tifosi teramani possibili per le possibilità del loro impianto. 

Questo Teramo sarebbe pronto anche per un campionato come l’Eccellenza e costruirlo non è stato uno scherzo, ma passo dopo passo, insieme anche al mister e alla società abbiamo messo su una rosa di altissimo livello. Può sembrare paradossale, ma a Settembre di certi avevo solo i portieri, oggi questa è una squdra che può lottare per vincere anche nel massimo campionato regionale”.