Il Pratola (foto di repertorio) a 4 giornate dalla fine della regular season riapre la corsa alla Seconda categoria. I nero tellati hanno battuto a domicilio il Goriano per 0 a 1 grazie al gol di Rita Molla a 5 minuti dal triplice fischio..
“E’ stata una bellissima domenica di calcio dilettantistico quella andata in scena in quel di Goriano.” cosi commenta la vittoria il presidente del Pratola, Giodano Torrini, che prosegue “Ci tengo a ringraziare la società dell’ASD Goriano Sicoli che ha messo a disposizione parte della propria tribuna per i nostri numerosissimi tifosi al seguito, un esodo di massa che ha fatto registrare numeri che sicuramente appartengono ad altre categorie. Difficile quantificare, ma si può azzardare tranquillamente un pubblico complessivo intorno alle 600 unità.D’altronde lo storico attaccamento dei tifosi neroverdi alla maglia è un qualcosa che da sempre supera ogni categoria e classifica.”
Venendo la match così il presidente Torrini lo ha vissuto “Si sono scontrate due squadre preparate e ben messe in campo. Il match è stato nel complesso equilibrato, con un primo tempo forse più a tinte gorianesi, ma un secondo tempo nettamente in nostro favore per quanto concerne gioco e occasioni da gol. Dalla metà del secondo tempo è apparso chiaro che, dato l’equilibrio in campo, la partita potesse essere risolta solo da una un’individualità. Devo dire che i nostri giocatori di maggior estro sono sembrati più lucidi e determinati nel voler raggiungere l’obiettivo, diversamente da qualche avversario, che fortemente temevano, apparso sottotono o comunque distratto da scaramucce campanilistiche. Così all’85 l’ha risolta Riza Molla che, dal limite dell’area di rigore, ha lasciato partire una rasoiata di destro che ha battuto il portiere del Goriano.”
“Ancora grazie a tutto il pubblico pratolano accorso al campo”, conclude Torrini che prosegue “che sicuramente nella prossima partita in casa saprà rinnovare l’entusiasmo di cui avremo bisogno da qui al termine della stagione.”