E’ il big match della 20^ giornata di campionato in Prima Categoria girone A. Entrambe in vetta a quota 41 punti, hanno la chance per allungare a +3 l’una sull’altra. All’andata terminò 2-2 ma nel girone di ritorno si sa, tutto è diverso, il campionato è diverso.
In casa Ortygia mister D’Agostino insieme alla sua truppa è tornato a sorridere nelle ultime due partite, dopo due deludenti scivoloni, quello in casa contro il Moro Paganica, e la debacle di Pescara contro l’Angelese.
In casa neroverde, le ultime quattro gare parlano di otto punti totalizzati su dodici, due i pareggi (contro Universal Roseto e Valle Peligna).
Sarà sfida anche tra due attacchi che dispongono tra i maggiori marcatori del campionato, da un lato l’esperto Fasciocco (15 le reti in campionato realizzate), dall’altra Vittorio Mascitti capocannoniere dei marsicani ( 17 reti in campionato per lui).
A sette giornate dal termine, il calendario di entrambe è più o meno simile. Con l’Ortigia che delle squadre in alto affronterà il Rosciano, mentre la Virtus avrà da giocarsela con l’Angelese, e prima ancora avrà la trasferta di Popoli.
Vincere domani permetterebbe ad entrambe di fare un passettino verso la promozione diretta, ma sarà quello decisivo? Lo chiederemo direttamente ai protagonisti domani nel post partita quando le nostre telecamere vi racconteranno l’evento da vicino.