L’atteso match di cartello tra il Carsoli, primo in classifica e l’inseguitrice Lycia si è concluso con la vittoria per 2 a 0 della capolista.
Il Lycia ha retto l’impatto con il Carsoli per tutto il primo tempo giocandosela alla pari con i rossoneri: infatti la prima frazione si è conclusa sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa gli episodi hanno portato alla vittoria il Carsoli: al quindicesimo Fazzuli dagli undici metri porta in vantaggio i padroni di casa e 5 giri di lancette più tardi Forzosi raddoppia sempre dal dischetto.
In casa Carsoli l’entusiasmo è alle stelle: con questa vittoria la capolista vola a più 10 rispetto all’inseguitrice Lycia ed ora i rossoneri vedono, quando mancano 5 gare alla conclusione del Campionato, la promozione diretta in seconda categoria ad un passo.
“Sono contento per l’atteggiamento dei ragazzi, ovviamente un po meno per il risultato” – così il presidente del Lycia Enea Buccilli, commenta la sconfitta e prosegue “Abbiamo avuto le nostre occasioni nella ripresa ma non siamo stati bravi a concretizzare. Poi sulla nostra strada abbiamo trovato per due volte il legno trasversale che ci ha impedito di arrivare al pareggio. Complimenti al Carsoli ma soprattutto al grande pubblico che era presente al comunale, forse saranno state 600 persone presenti sugli spalti. Cornice di pubblico che nulla ha a che vedere con questa categoria. Ringrazio personalmente i molti tifosi di Lecce dei Marsi che ci hanno seguito nella trasferta a Carsoli. Testa ora alla prossima sfida per centrare i play off.”