Nella giornata in cui la Pro Calcio Paterno ricorda il compianto Luigi Di Cicco per tutti Gigino (in foto il momento della commemorazione) dirigente storico delle squadre di calcio della frazione di Avezzano, regala al suo e altrui pubblicato una gara entusiasmante e ricca di emozioni.
“Sin dal fischio di inizio avvenuto dopo il minuto di raccoglimento e il ringraziamento all’operato del compianto Di Cicco“, -cosi comunica la squadra di casa – “il Paterno ha dato subito filo da torcere al ben organizzato Lycia, che non è mai riuscita ad impensierire più di tanto i padroni di casa ben messi in campo. Il Lycia riesce a passare in vantaggio al 25 del primo tempo grazie a Cocco che sfrutta a dovere una disattenzione della locale difesa. Solo in un’altra occasione gli ospiti si sono fatti pericolosi ma l’estremo difensore di casa si è fatto trovare pronto ed ha sbarrato la via del gol al Lycia.”
“Il Paterno giunge al pareggio al 38 del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere ospite smanaccia ma sulla ribattuta arriva il giovane attaccante Santucci che senza difficoltà la butta in rete. Nelle prime due gare di questo girone di ritorno il Paterno sta dimostrando a tutti di esserci e che vuole dire la sua, è per questo che la Società con orgoglio dice Ritrovato più che rinnovato, perché al di là dei nuovi innesti mister Mercogliano oltre ad aver recuperato pedine importanti che nella prima parte di campionato erano infortunate, ha saputo dare una nuova identità alla squadra con uomini giusti al giusto posto, ma soprattutto dando importanza al gruppo e valorizzando tutte le singole risorse umane a sua disposizione. Nella gara odierna in forte evidenza Amiconi, Calabrese, Mercogliano, Rodorigo, Stornelli.”
Il lycia non va oltre il pari contro un paterno ritrovato più che rinnovato.