Advertisement

VM-Turris,De Santis:’Agito al meglio’.D’Amico:’Fiducia nella designazione’

Dopo il match tra New Club Villa Mattoni e Turris Val Pescara, a seguito del quale lo stato maggiore del club pescarese ha puntato il dito sulla direzione di gara della terna sostitutiva, giunta dalla sezione di Teramo (dopo l’incidente nel quale sono rimasti conivolti il Signor Pietro Sivilli di Chieti e gli assistenti Roberto Di Risio e Diego Carnevale, inizialmente designati per la gara. Sul posto è accorso anche il DG della Turris, Antonello Di Crescenzo), arriva la risposta del presidente regionale Aia, Giuseppe De Santis. 

Da noi contattato, per avere informazioni circa lo condizioni di salute dei ragazzi coinvolti nello scontro, lo stesso capo delle giacchette nere, ha riavvolto il nastro di quei momenti concitati, spiegando come si è arrivati alla scelta della terna sostitutiva. 

“Ciò che in questo momento ci rincuora-ha tenuto a precisare De Santis-sono le buone condizioni di salute dei nostri ragazzi. Fortunatamente – ha aggiunto – l’incidente non ha avuto gravi conseguenze e questa, senza dubbio, è la cosa più importante”. 

La scelta:”Con il sinistro avvenuto ad un’ora dal fischio d’inizio della sfida- ha spiegato – ci siamo adoperati affinché la stessa venisse svolta regolarmente, inviando una terna dalla sezione più vicina rispetto al luogo di disputa, ovvero Sant’Egidio alla Vibrata. Non solo, dopo aver contattato la terna-ha proseguito-mi sono messo prontamente a telefono con il presidente Memmo, con il quale ho instaurato una collaborazione costruttiva, per informarlo dell’accaduto. In questo momento, a nome dell’Aia Abruzzo, colgo l’occasione per ringraziare la terna sostitutiva che, prontamente, ha risposto presente alla mia chiamata”. 

A spegnere definitivamente ogni forma di polemica ci ha pensato direttamente il patron della Turris Val Pescara, Rudy D’Amico:”Come già spiegato in precedenza – ha tenuto a sottolineare – non ho mai avuto dubbi sulla bontà della designazione. Al pari delle società come la nostra, anche gli arbitri fanno enormi sacrifici. L’auspicio del sottoscritto e del club che rappresento è quello di rivedere presto i ragazzi in campo “.