Advertisement

Pucetta, il punto della situazione categoria per categoria

Il club inaugura la rubrica Weekend gialloblù 

Weekend gialloblù è la rubrica settimanale che viene inaugurata per stilare il resoconto di tutti i risultati ottenuti dal Pucetta Calcio nelle varie competizioni in cui è iscritto.

Iniziamo con il calcio a 5, dove le ragazze di mister Piero Ianni, nel campionato di Serie A2, ottengono la seconda vittoria stagionale per 3 a 1 contro l’Atletico Chiaravalle. Viscogliosi, Contestabile e Sgravo le firme di un successo importantissimo che lancia le gialloblù al quinto posto con sette punti. Nella prossima giornata Di Berardino e compagne saranno ospiti del Futsal Sedicina Cremisi, contro le casertane, attualmente ultime della graduatoria. Nonostante la posizione in classifica l’imperativo sarà quello di non sottovalutare le avversarie e di dare il massimo per allungare la striscia positiva.

La prima squadra maschile, dopo una prova tutto sommato positiva, esce sconfitto dal match interno contro il Tornimparte per 1 a 0. Numerose sono state le occasioni create e non realizzate con Vinicius, Nazzicone e Ricardinho. Dispiace per un rigore solare non concesso dal direttore di gara, ma ora la testa per i ragazzi di mister Giannini deve volgere a Luco, per ritrovare la vittoria che manca dalla gara interna contro il Pizzoli.

Bene invece la prima squadra femminile del Pucetta Calcio nel campionato di Eccellenza di calcio a 11. Una doppietta di Valente in casa della Women L’Aquila Soccer regala alle ragazze impegnate nel campionato di Eccellenza femminile la terza vittoria consecutiva con le ragazze di mister D’Addario che salgono al quarto posto ad un punto dal gradino più basso del podio, al momento occupato dal Campodipietra. Il prossimo impegno vedrà le giovani gialloblù impegnate contro le neroverdi del Calcio Femminile Chieti.

Per mister D’Addario la gioia viene anche dalle più piccole che nel campionato nazionale U15 espugnano il campo di Teramo con il risultato di 3 a 2. A regalare i tre punti sono state Massaro, autrice di una doppietta, e Pacchiarotta. Pucetta dunque a punteggio pieno a 6 punti, assieme al Calcio Femminile Chieti e ai Delfini Biancazzurri, con quest’ultima che però ha una partita in più rispetto alle gialloblù e alle neroverdi. Domenica 13 novembre prossimo ci sarà il big match di alta classifica con il Pucetta che andrà a far visita alle parie età del Chieti.
La Juniorer Elite di mister Cerone, vincente contro il Celano sul campo di Cerchio
Le gioie dai campionati maschili giungono dalla Juniores Elite U19 e dalla formazione Giovanissimi Regionali U 15. I primi, guidati da mister e direttore tecnico Ersilio Cerone, schiantano con un punteggio tennistico il quotato Celano Calcio. 6 a 3 il risultato che ha visto entrare nel tabellino i fratelli Graziani, con Matteo autore di una tripletta, Alessandro di una doppietta e Gallipoli.

Per quanto riguarda i ragazzi dell’U15 di mister Walter Cannatelli, grazie alla doppietta di Di Francesco e De Angelis, tornano alla vittoria, espugnando il campo dell’Academy L’Aquila Calcio, e salgono a 6 punti. Per quanto riguarda gli Allievi i risultati non sono stati positivi. L’U17 Regionale ha perso per 3 a 5 contro il Manoppello Arabona. Per i gialloblù sono andati a segno Catalani, con una doppietta, e Del Bello. L’U16 regionale invece si è dovuta arrendere al cospetto dell’Aquila Soccer School. 1 a 2 il risultato finale e quarta sconfitta stagionale.

Per quanto riguarda gli Allievi invece i risultati non sono stati positivi, anche se comunque iniziano a registrarsi dei progressi. L’U17 Regionale ha perso per 3 a 5 contro il Manoppello Arabona. Per i gialloblù sono andati a segno Catalani, con una doppietta, e Del Bello. L’U16 regionale invece si è dovuta arrendere al cospetto dell’Aquila Soccer School. 1 a 2 il risultato finale e quarta sconfitta stagionale.

Ufficio stampa ASD Pucetta