Dopo il successo sulla RC Angolana, il Giulianova continua la corsa in vetta al campionato di Eccellenza, a pari merito con L’Aquila. Nessun “privilegiato”ma tutti al servizio del collettivo tra i principi dei giallorossi.
“Ho la fortuna di allenare un gruppo che, gara dopo gara, si è mostrato sempre più affiatato-commenta il tecnico giuliese, Luciano Cerasi. “Punti di forza? Si parte tutti alla pari, nessuna prima donna e tanto entusiasmo, sia in gara che in allenamento. Vedere i miei giovani aiutarsi l’un con l’altro mi rende orgoglioso”.
Il lavoro paga:”Tutte le componenti societarie lavorano in maniera alacre per il bene dei nostri colori. Il lavoro-ha tenuto a sottolineare-è valorizzato dal mio staff. A riguardo non posso non citare il mio vice, Romano Saccomandi, il preparatore atletico, Piero Bontà, e quello dei portieri Saverio Croci. Non meno importanti Luigi Beati (allenatore fase difensiva e centrocampo), Angelo Pagliacetti (allenatore fase difensiva) e Attilio Ridolfi (allenatore centrocampo e fase offensiva). Una menzione particolar, inoltre, la merita il Match Analyst, Pietro Di Basilio”.
Società attenta:”Un plauso al presidente, Alessandro Mucciconi e al vice, Carlo Di Carlo, che ci permettono di lavorare nelle migliori condizioni. Giulianova vive di pane e calcio e senza i nostri tifosi tutto ciò non sarebbe possibile. Sono loro il 12°uomo in campo”.
Obiettivi:“Siamo partiti con l’intento di stazionare nei quartieri alti di classifica, senza porci traguardi. Strada facendo, però, se saremo li davanti sicuramente non ci tireremo indietro”.