Advertisement

Gir.B. Mosciano, altra reazione e vittoria decisiva. 1-2 sull’Elicese

Altra rimonta dei giallorossi che sul campo dell’Elicese vincono 2-1.
Diaz con la maglia dell'Ovidiana Sulmona

Altra reazione gagliarda del Mosciano che in quel di Elice strappa una vittoria decisiva per il proseguio della stagione. Partita dura quella contro l’Elicese dimostratasi in svariati momenti di questo inizio di campionato squadra ostica anche per le compagini più accreditate.

Primi quarantacinque minuti di assoluto equilibrio con le due squadre che danno la netta sensazione che nessuna possa essere superiore all’altra. Buone alcune individualità in casa Elicese e Mosciano, ma non bastano per sbloccare il risultato. 

Il ghiacchio lo rompe però nella seconda metà di gara l’ex Renato Curi Angolana Lorenzo Busiello. Il classe ’99 porta avanti l’Elicese, ed il vantaggio costringerà il Mosciano a dover per forza rischiare qualcosa. La compagine di Grillo dopo l’incredibile pareggio in rimonta contro il Penne riesce ancora una volta nell’impresa e pareggia con Riccardo Luly e poi conquista i tre punti con una spizzata del brasiliano Diaz Verde, rete questa molto contestata dai padroni di casa per un presunto fuorigioco.

Al termine del match mister Gennaro Grillo analizza la gara e commenta così la viottoria:

” Partita molto combattuta, dai toni agonistici molto accesi – Dice il trainer giallorosso – Ma sempre nei limiti della correttezza, su un campo piccolo dove noi non siamo molto abituati a giocare. Primo tempo molto equilibrato. Nel secondo tempo, un pò meglio noi sul piano del gioco, anche se nella prima parte loro hanno fatto meglio passando anche in vantaggio.

Poi una grossa reazione della mia squadra, che ha ribaltato il risultato e ci ha permesso di portare a casa un ottimo risultato. Abbiamo tenuto bene poi sul loro ritorno nel finale di gara senza rischiare grossi pericoli. Sono però soddisfatto di questi punti che ci fanno risalire la classifica”.