“Gara difficile contro una compagine ostica. Dopo un primo tempo piuttosto nervoso, la ripresa ci ha visto tornare in campo con piglio diverso. Così l’attaccante della RC Angolana, Marco Ciarcelluti, a margine della sfida di Ortona, vinta 4-2 dai nerazzurri di Città Sant’Angelo. Dopo l’ottavo turno, proprio l’Angolana (unica compagine imbattuta), si attesta in seconda piazza a quota 20 punti, ad una lunghezza dal Giulianova. L’appellativo di protagonista del torneo di Eccellenza ora è più che mai guadagnato.
Segreto del successo:”Le parole di mister Miani durante l’intervallo, che ci ha spronati nel continuare a produrre il nostro gioco. Gli effetti-ha aggiunto-si sono subito visti, tant’è che poco dopo il rientro in campo siamo riusciti ad agguantare l’1-1. La squadra non si è disunita neanche dopo il nuovo vantaggio, fortunoso, dell’Ortona. Il 2-1 locale ha messo in evidenza la forza del gruppo, soprattutto mentale, che ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti”.
L’Angolana:”Tolto qualche “over”, possiamo definirci un gruppo di giovani, alcuni affermati, altri di grande prospettiva. Obiettivi? Andiamo avanti gara dopo gara. A fine anno tireremo le somme”.