Advertisement

L’Amiternina in dieci batte il Montorio nel finale (2-1)

Con un gol nel finale di Angelone l’Amiternina riesce a battere il quotato Montorio. A Scoppito termina 2-1. I padroni di casa nel primo tempo fanno una grande partita e chiudono in vantaggio. Nella ripresa il Montorio cresce e trova il pari, ma alla fine gli scoppitani nonostante l’uomo in meno, gettano il cuore oltre l’ostacolo e trovano il gol della vittoria.
Tra l’altro all’Amiternina mancavano due pedine importanti, quali Alfonsi e bomber Espada. Mister Di Felice opta per un 4-3-1-2, Sebastiani a supporto del duo composto da Ludovici e Vasi. Il collega Cipolleti risponde con il 4-3-3, Leonzi e Pollino affiancano capitan Ridolfi.

Dopo 7 minuti gli scoppitani passano in vantaggio: azione personale straordinaria di Ludovici che dalla destra si accentra col mancino e va alla conclusione, il tiro colpisce prima il palo e poi entra in porta. Ancora i giallorossi al 12′ con il fendente di Lepidi, il pallone termina sul fondo. La risposta montoriese arriva al 15′: Ridolfi ben controlla un pallone in area e va al tiro, senza però dare troppa forza al pallone. Tutto facile per Cordoba. L’Amiternina però é in forma e si vede. Al 20′ infatti Paolucci con una serie di serpentine riesce a beffare Ndoye, la palla finisce preda di Linares Robles che tira a colpo sicuro: Rapagnani d’istinto, dice di no. Al 27 il Montorio si fa rivedere in attacco: Leonzi a seguito di un cross in area crea scompiglio in area, ma la difesa giallorossa riesce a mettere una pezza. Tuttavia al 43′ i gialloneri vanno a un passo dal pareggio: a seguito di un batti e ribatti in area, Ridolfi colpisce di testa, la palla finisce di un nulla fuori. Il finale della prima parte di gioco é emozionante con Ludovici che mette di nuovo alla prova Rapagnani, stavolta l’estremo difensore giallonero si oppone.
A inizio ripresa: il Montorio parte subito forte, Cordoba si oppone al tiro di Pollino, la palla finisce sui piedi di Leonzi che colpisce il palo. Al 17′ l’ Amiternina resta in dieci: Traoré già ammonito trattiene leggermente la maglia di Ridolfi, secondo giallo e doccia anticipata. Al 21′ di nuovo gli ospiti al tiro con la botta al volo di Monaco che non inquadra lo specchio di porta. Un minuto dopo ancora Montorio: punizione di Maselli, Gridelli controlla la sfera e serve Leonzi, Cordoba si mette di traverso al numero 11. Al 33′ proteste dei montoriesi dopo un contatto tra Herrera e Leonzi, con quest’ultimo che cade a terra in area. Rigore che però viene fischiato al 37′ quando Mosca entra in area e viene atterrato da Lepidi.
Dal dischetto si presenta Ridolfi: Cordoba da un lato, il pallone dall’altro e il Montorio pareggia. Nonostante l’ 1-1 e il buon momento di forma delle api, l’Amiternina non ci sta e punisce dopo qualche minuto. Al 44′ infatti Bizzini colpisce una punizione dalla destra. Angelone si avventa prima di tutti sulla sfera e spedisce il pallone all’angolino basso. La tifoseria giallorossa può esplodere di gioia. Al 49′ Rapagnani riesce a dire nuovamente no a Ludovici e rendere meno amaro il passivo.

Finisce qui con L’Amiternina che sale a quota, mentre termina l’imbattibilità del Montorio che resta fermo a 9 punti.