Dopo cinque anni il San Benedetto ritorna in Promozione e lo fa con lo stesso allenatore che contribuì al salto di categoria nel secondo campionato regionale.
Il San Benedetto domenica sarà in scena contro la Fucense per uno dei tanti di derby che ci regala la prima giornata di Promozione. Queste le parole di mister Berardino Di Genova sul campionato e sui prossimi avversari:
“Sinceramente non vedo l’ ora di iniziare questo campionato di Promozione e sono molto curioso di vedere il comportamento della mia squadra in una categoria secondo me molto competitiva e organizzata. Noi del San Benedetto Venere essendo una neopromossa vogliamo provare a competere con umiltà e intelligenza e con la consapevolezza che ci sarà da combattere per prendere punti. La Fucense é una squadra forte con potenziale importante, spero sia una bellissima gara e noi chiaramente proveremo a metterli in difficoltà. Stiamo cercando di allenarci al meglio per farci trovare pronti con dei ragazzi che stanno dimostrando di voler veramente ben figurare in questo campionato”.
Berardino che quest’anno avrà anche l’appoggio del fratello Luca che ha deciso di mettersi in gioco e di contribuire alla causa giallorossa. “Parliamo di una persona di spessore dal punto di vista umano e sportivo”, commenta Berardino. “Si sta allenando per mettersi al meglio dal punto di vista fisico e dare un contributo importante a tutto l’ambiente.Per noi di San Benedetto è un punto di riferimento e siamo orgogliosi di vederlo allenare con noi. In un gruppo di lavoro avere un leader del genere con la sua esperienza e qualità è un valore aggiunto da tutti i punti di vista. Sono convinto che nel calcio hai più possibilità di vincere se hai nel tuo gruppo uomini che sono abituati a certe pressioni, a certi ambienti e hanno sempre fame di vincere”.