“C’è ancora da lavorare, ma la gara di oggi mi ha fatto vedere cose importanti“. Questo uno dei passaggi più importanti dell’intervista rilasciata ai canali del club dal tecnico de L’Aquila, Massimo Epifani, al termine dell’amichevole contro il Trastevere. La sfida, terminata in parità (1-1), ha visto i laziali avanti nel primo tempo con Tortolano; nella ripresa l’ingresso di Carbonelli (migliore in campo, schierato da play) scuote la truppa del capoluogo che pareggia con un gran tiro dalla distanza di Marchionni. Nelle fila rossoblù buone le prove del duo difensivo Brunetti-Scipioni e, aldilà della rete, del già citato Marchionni. Out Cassese.
“Sono contento della prova del collettivo-ha aggiunto Epifani, che ha messo in pratica cose che stiamo provando dal primo giorno. Cosa manca? Un fuoriquota – ha sottolineato – anche se posso ritenermi soddisfatto di Miconi, un 2005, e dei vari Lorenzini, Florindi, Pietropaolo e Scimia, tutti under che rappresento un valore aggiunto anche per l’anno prossimo”.
Futuro:”Dobbiamo pensare a mettere benzina nelle gambe, con umiltà, consapevoli che tutti ci aspetteranno. La prestazione di oggi, comunque, rende merito al lavoro di un gruppo che giorno dopo giorno mostra senso di appartenenza. Per vincere il campionato – ha concluso- dovremo essere un corpo unico”.