Advertisement

Il Monticchio in rimonta si aggiudica il derby con lo United: 3-2

Il derby aquilano tra Monticchio 88 e United L’Aquila va ai padroni di casa, che se lo aggiudicano in rimonta dopo essere andati sotto di due gol nel corso del primo tempo.

Ospiti in vantaggio già al 4′ grazie al gol di Sabelli su assist di Mamatou Samake. Passano 20 minuti e il 2-0 mammut porta per la prima volta in stagione la firma di Alessandro De Matteis, autore di un bella conclusione dai 25 metri. Monticchio che però non ci sta e accorcia le distanze con un tapin di capitan Ludovici e poi pareggia i conti con Diego Riocci sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Si va quindi a riposo sul 2 a 2.

Al rientro i ritmi si abbassano anche a causa del caldo ed equilibrio che si rompe al minuto 60, quando il direttore di gara estrae il rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Manè: United in 10. Mammuth che nonostante l’inferiorità numerica alzano il pressing e si proiettano nella metà campo avversaria, ma il Monticchio fa buona guardia anche grazie a Matteo Ciccone che blocca in sicurezza ogni palla vagante in area. Al 86′ il gol vittoria di Patrizio Pifano, che svetta sul secondo palo dopo un corner calciato da mister Sebastiani e insacca di testa completando la rimonta. Lo United ci prova quindi fino alla fine a testa bassa, ma il risultato non cambia: Monticchio batte United 3 a 2.

Tommaso de Benedictis