Il Luco stacca il pass per l’accesso in Promozione e nella finale play off di girone contro il Moro Paganica passa grazie alle reti di Alberto Di Girolamo arrivato a 22 marcature personali e Micocci.
A nulla serve la rete di Petruzzi in casa Moro perchè agli aquilani occorreva solo la vittoria per l’accesso alla fase regionale. Pubblico delle grandi occasioni al Comunale di Luco, con larga rappresentanza biancorossa giunta dal capoluogo che comunque a fine partita ha elogiato i ragazzi di mister Andrea Di Nicola.
Partita dai due volti con il Moro che sotto di due reti ha cercato di ribaltarla ma che ha dovuto fare i conti con la buona partenza dei padroni di casa che vanno sul 2-0. Partita tra due squadre di categoria e che entrambe probabilmente avrebbero meritato l’accesso al turno successivo.
” L’epilogo più bello per i ragazzi e per la società che si sono sacrificati tutto l’anno – Dice il tecnico Matteo Moracchioli – Potrebbe sembrare retorica, ma non voglio che venga letta così. Nonostante tutto le difficoltà sono state tante.
La partita contro il Moro è stata una partita di livello, contro un avversario che ha fatto un campionato così come noi meraviglioso. Credo che però nel primo tempo abbiamo dimostrato di averne di più, giocando praticamente nella loro metà capo. Nel secondo tempo invece – Continua Moracchioli – Sono usciti meglio loro e noi abbiamo pagato lo sforzo prodotto nel primo tempo, ma siamo riusciti a fare il 2-0 e questo ci ha agevolato lo svolgimento della partita. Sul 2-1 siamo poi riusciti a contenere la loro reazione cercando anche di fare il terzo gol.
Sono felice per il risultato e per tutto il paese. Ora ci attende questa difficile partita contro il Real C. Guardia Vomano. Un avversario che sappaimo esser forte. Li rispetteremo sapendo però di andarci a giocare le nostre chance sicuri dei nostri mezzi. Non sarà di certo facile e dovremo avere la pazienza giusta di saper colpire con le armi che abbiamo a disposizione”.