Advertisement

Miracolo Taloro, Urru:’Comunità di 2400 anime, è già risultato storico’

“Per una piccola realtà come la nostra, l’aver raggiunto la fase interregionale è già un qualcosa di storico”. Non nasconde la propria soddisfazione Mathias Urru, numero uno del Taloro Gavoi, avversario de L’Aquila nel primo turno nazionale play off di Eccellenza.I sardi, che hanno chiuso la regular season al 4°posto, nell’ultimo atto regionale hanno superato 2-0 l’Ossese, favorita alla vigilia. Per la truppa di Gavoi (comunità che conta 2400 anime, sita in Barbagia, in provincia di Nuoro) il risultato raggiunto può definirsi come “miracolo sportivo“. 

“Contro l’Ossese – ha spiegato Urru-i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, consapevoli che per proseguire il cammino bisognava raccogliere il massimo”. 

Su L’Aquila:”Ho visto le foto dello stadio-ha sottolineato – credo che con l’Eccellenza abbia poco a che fare. Faccio i complimenti alla società”. 

Il Taloro Gavoi:”Amiamo definirci club dai piccoli passi – ha aggiunto Urru.” Le nostre entrate derivano dalle sottoscrizioni raccolte in paese. Questo, non lo nascondo, ci riempie di orgoglio”. Tra i calciatori più rappresentantivi della compagine rossoblù, vanno ricordati l’esterno offensivo Littarru, la punta Falchi ed il centrocampista Mele