Advertisement

Il Monticchio si arrende al Majella United e dice addio ai play off (2-1)

Il Monticchio 88 affonda 2 a 1 a Cansano contro il Majella United e saluta quasi definitivamente il treno dei play off. Manca ancora la matematica certezza, eppure ora, con 12 punti a disposizione fino al termine del campionato, ai bianco azzurri servirà più di un miracolo per colmare il gap di 10 punti che li separa dal quinto posto dello United. 

Con il terreno di gioco appesantito dalla pioggia, il primo tempo scivola via in maniera equilibrata fino al lampo di Leonardo Iannamorelli, che porta in vantaggio i padroni di casa e gli consente di andare a riposo sull’1-0. 

Nella ripresa allora gli ospiti alzano il baricentro e costringono il Majella sulla difensiva. Ma non è la partita del Monticchio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva infatti il gol del 2 a 0 siglato da Del Monaco che vale l’allungo decisivo. La rete del Monticchio arriva invece in pieno recupero e non basta a spostare l’esito del match.

Vince il Majella, che si conferma in forma per il finale di stagione. Cade invece il Monticchio 88, fermo al settimo posto a quota 29 punti.

Tommaso de Benedictis