“Che dire, siamo felici del nostro percorso. Chiudiamo al secondo posto una stagione vissuta da protagonisti. Ringrazio la società, la dirigenza ed i miei calciatori per le emozioni vissute”. Soddisfatto il trainer del Giulianova, Luciano Cerasi, nel commentare il secondo posto in campionato, che ha assunto i crismi dell’ufficialità dopo il 3-1 sulla Torrese, nel match di Morro d’Oro. Tra i giuliesi fuori i diffidati Boccanera, Labarba, Rinaldi e Cappelli. Sul fronte Villa Torre il trainer Cristofari non rischia Mastrilli e Gentile, anch’essi a rischio squalifica.
“La differenza-ha aggiunto Cerasi-l’hanno fatta le motivazioni. Sapevamo di giocarci qualcosa di importante, dal sapore d’impresa sportiva”.
Tra sette giorni il Giulianova sarà spettatrice della Semifinale play off, tra L’Aquila e Torrese, dove conoscerà l’avversaria dell’ultimo atto regionale. “Sarà una sfida interessante-ha commentato. “L’Aquila ha dimostrato di essere la squadra più forte, ma anche la Torrese può dire la sua. Nella finalissima, in ogni caso, ci attende una gara difficile”.