Advertisement

Il Castelnuovo punta alla salvezza con Coly: ‘Faremo più punti possibili’

La sua prima esperienza in Abruzzo può già considerarsi estremamente soddisfacente. Anche grazie ai gol di Keba Coly, il Castelnuovo può ancora sperare di confermarsi in Serie D.

Al momento la compagine teramana è in 13^ posizione assieme al Fano a quota 38 punti, a -1 dal Vastogirardi (che deve recuperare tre gare) e dal Matese. Le prossime cinque sfide saranno cruciali per gli uomini di Guido Di Fabio domenica chiamati all’abbordabile incontro con il Nereto già retrocesso. Seguirà poi la sfida contro la rivelazione Tolentino, la sfida al Riviera contro il Porto D’Ascoli e gli incontri con Montegiorgio (in casa) e col Vastogirardi al Di Tella. Nel caso in cui il Castelnuovo retrocedesse si aprirebbe un effetto domino devastante per il calcio abruzzese, visto che in tal caso retrocederebbero 5 squadre dall’Eccellenza (due dirette e tre dai play out) e 8 dalla Promozione (una diretta e dai play out per ogni girone, più due da un triangolare dei tre gironi). A poter evitare questo pericolo potrebbe essere proprio l’attaccante senegalese classe ’98 ex di Roma e Ascoli. Al suo arrivo nella Val Vomano, Coly ha già messo a segno 5 gol in 7 partite. Le sue parole:

A Castelnuovo mi sono trovato benissimo. Sfrutto questa occasione per ringraziare il direttore Luca Evangelisti, che mi ha dato una grande mano. Mi hanno aiutato anche il mister e tutta la squadra e adesso le cose stanno andando bene. Per il momento il nostro obiettivo e di fare più punti possibili per salvarsi e stiamo sulla strada giusta. Dobbiamo pensare partita dopo partita, domenica affronteremo il Nereto che a prescindere da tutto è una squadra molto fastidiosa. Concentriamoci per dare il 100%”.

Pierluigi Trombetta