Il Pescina Marsica New Team si aggiudica il derby con la Virtus Marsica Est e vola in vetta alla classifica del girone A di terza categoria.
Al Barbati di Pescina la capolista si impone per 3 reti a 1 al termine di novanta minuti giocati a viso aperto da entrambe le squadre. Alla fine però vince la squadra più attrezzata, che fa valere la regola della prima della classe ed ha il merito di trattare la Virtus come l’avversario di turno da battere, senza troppi fronzoli. Bella del resto la prova della Virtus, che chiude il primo tempo in parità e ha il solo demerito di scoprirsi fatalmente nel tentativo di agguantare il Pescina per la seconda volta nel corso della gara, finendo così per incassare anche il terzo gol che di fatto chiude i giochi.
Primo tempo condizionato dalla rete in apertura del Pescina, che al 5′ rompe subito l’equilibrio e passa in vantaggio grazie al gol di Pera. Virtus che però non si scompone e anzi si riorganizza subito cominciando a produrre gioco per poi essere premiata al 35′, quando Giuseppe Aureli sigla la rete dell’1 a 1 su cui si va a riposo.
Virtus che però stecca l’approccio anche alla seconda frazione di gioco e al minuto 50 incassa il gol del 2 a 1 firmato da Taglieri. Ospiti costretti quindi ancora ad inseguire, che però sbattono sulla traversa su tiro di Terra Secondo senza riuscire a trovare il gol del pareggio come invece successo nel primo tempo. In compenso è il Pescina ad approfittarne e all’80 chiude la partita con Farina che segna il gol del definitivo 3 a 1 per i locali.
Niente da fare per la Virtus, che nonostante la bella prova dei 5 under 19 schierati in campo dall’inizio e una partita giocata con il cuore prima ancora che con i piedi, nulla può contro lo strapotere in campionato dei cugini pescinesi.
Pescina che infatti vola sempre più in testa al girone e approfittando della sospensione della sfida tra le sue dirette inseguitrici imprime il primo vero strappo in classifica portandosi a +4 dalla seconda forza del campionato.
Tommaso de Benedictis