Advertisement

‘La Prima del Centenario’, ospiti e programma

Sabato 19 marzo in occasione de “La Prima del Centenario”, storia e origini dei colori neroverdi, la Coppa vinta dagli azzurri di Roberto Mancini l’11 luglio dell’anno scorso sarà esposta al Teatro Marrucino.
Si tratta di un altro evento organizzato dal Comitato per il Centenario della Chieti Calcio (1922-2022) nell’ambito delle manifestazioni celebrative del “secolo neroverde”.
Sabato 19 marzo, inoltre, saranno ospiti gli ex neroverdi Alessandro Battisti, Luigi De Canio, Claudio Garzelli, Fortunato Torrisi e Masso Valà; forsse anche l’ex presidente Antonio Buccilli.
Nel corso della serata interverrà il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.
Dopo i saluti istituzionali a cura del sindaco Diego Ferrara, del consigliere regionale Mauro Febbo, del patron del Chieti Giulio Trevisan, del rappresentante della Provincia (il presidente Menna dovrebbe delegare Massimo Tiberini), di Oscar Buonamano, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, relazioni a cura del giornalista Oscar D’Angelo e del docente universitario Luigi Mastrangelo. Presenterà il giornalista Rai Max Franceschelli.
Il giornalista e storico Mario D’Alessandro leggerà un suo componimento in versi dedicato al Chieti. Ovviamente in dialetto teatino.
L’ngresso al Teatro è gratuito, ma i posti sono andati esauriti in una manciata di giorni: per accedere al Teatro è necessario essere dotati di green pass ed indossare la mascherina FFP2.