Un Marsica New Team versione allegriana vince di misura sul Balsorano e si riporta in testa alla classifica di corto muso sulla Sanpelinese: finisce 3 a 2 al Barbati di Pescina in favore dei padroni di casa, ora al comando del girone A di terza categoria con 34 punti, a +1 sui rossoverdi di San Pelino.
Squadre che scendono in campo in segno di vicinanza al popolo ucraino (In foto giocatori e terna arbitrale schierati con le bandiere della pace e dell’Ucraina prima del calcio d’inizio). Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, con i padroni di casa che passano subito in vantaggio su schema collaudato: rimessa laterale lunga per la spizzata di uno degli arieti di casa e inserimento alle spalle di Giuseppe Tarola che deposita alle spalle del portiere per il gol dell’1 a 0. Pareggio ospite direttamente su calcio di punizione, anche se la traiettoria del pallone subisce una deviazione determinante dopo aver toccato la barriera. Pescina che quindi mette ancora la freccia e si riporta avanti trovando il gol del 2 a 1 grazie ad un piazzato di Trippardella dal limite dell’area su scarico di Mastrone. Il Balsorano però la pareggia ancora su calcio piazzato e grazie ad un tiro dal dischetto si riporta sul 2 a 2 prima dell’intervallo.
Seconda frazione più ingessata, con le squadre sospese su un delicato equilibrio di punteggio rotto poi dall’iniziativa di Taglieri, abile a liberare Mastrone a tu per tu con il portiere ospite, che con un tocco di punta deposita in rete il pallone del 3 a 2 finale.
‘Partita bellissima giocata veramente bene anche dal Balsorano, a nostro giudizio una delle squadre più forti di questo campionato che non merita l’attuale posizione di classifica’ commenta la dirigenza marsicana a fine gara, che si gode la vetta e non teme confronti: ‘Andiamo avanti partita dopo partita a testa alta perchè stiamo facendo un bel campionato. Siamo in alto e in attesa dell’esito dei recuperi di campionato sappiamo già che daremo battaglia fino alla fine’.
Pescina batte dunque Balsorano 3 a 2. Ci pensano Giuseppe Tarola, Guido Trippardella e Davide Mastrone, che con un gol a testa risolvono la pratica Balsorano, rivelatasi in realtà ben più complicata da sbrogliare rispetto ai pronostici della vigilia. La bella prova del Balsorano non basta però agli ospiti per avere ragione della capolista del girone, che grazie a questo successo risponde a tono ai concomitanti successi delle principali inseguitrici Sanpelinese (1 a 3 a Bugnara) e Goriano Sicoli (5 a 0 sul campo dei Lupi).
Tommaso de Benedictis