Advertisement

Lo United risponde per le rime alla Virtus: il video del rigore

Dopo il polverone sollevato dalla dirigenza della Virtus, che nel post partita di United L’Aquila- Virtus Marsica Est si era detta indignata dall’arbitraggio di gara, manifestando ai nostri microfoni l’intenzione di scomodare addirittura i piani alti della LND su quanto accaduto al Federale (clicca qui), non si fa attendere la replica della dirigenza dello United, che ci tiene a dire la sua dopo averci fornito le immagini dell’episodio maggiormente incriminato (clicca qui per accedere su Instagram per vedere il video), quello del secondo penalty accordato agli aquilani al minuto 88, risultato poi decisivo per la vittoria dei padroni di casa.

‘Siamo rimasti sorpresi dal comunicato della Virtus che addirittura insinua il ‘biscotto’ per l’esito della partita di domenica. L’episodio del rigore è quello che è, avevamo le immagini e abbiamo pensato fosse giusto metterle a disposizione, poi ognuno si faccia la sua idea a riguardo’ mette subito in chiaro la dirigenza aquilana, che spegne così ogni polemica relativa alla concessione del calcio di rigore rimandando alle immagini dell’episodio.

‘Restiamo invece molto amareggiati dalle scene viste in campo nei confronti del direttore di gara. Per noi quello che facciamo ogni domenica resterà sempre un gioco e ci piacerebbe davvero se si rimanesse tutti più lucidi in campo qualora l’arbitro dovesse sbagliare. Piuttosto che pensare ad incredibili accordi sottobanco che hanno peraltro un valore diffamatorio, è importante imparare ad accettare la sconfitta e insegnarlo ai ragazzi dando loro sempre l’esempio’.

Nel contributo video proposto si vede come il numero 13 in maglia rossoblu arrivi sul pallone un attimo prima dell’intervento in uscita dell’estremo difensore ospite, che a quel punto finisce per entrare a contatto con le gambe dell’attaccante provocandone la caduta in area, con il pallone che si spegne a fondo campo. Per l’arbitro è rigore, punto e basta. Per la Virtus è una vergogna, che gli costa una sconfitta sentita come immeritata e quattro espulsioni che peseranno a cominciare già dal prossimo turno di campionato. Ai lettori il giudizio finale.

(Clicca qui per il rigore che ha fatto infuriare la Virtus) 

Tommaso de Benedictis