Advertisement

Il Castel del Monte la riprende al 90′: Monticchio bloccato sul 2 a 2

Il Monticchio 88 prova il doppio sorpasso contro il Castel del Monte ma viene raggiunto per due volte sul pareggio: al comunale di Monticchio (in foto) finisce 2 a 2, con un gol al novantesimo amarissimo per i padroni di casa, che perdono l’occasione di rilanciarsi dopo le ultime due sconfitte di campionato.

Parte bene il Monticchio, che trova il vantaggio al 20′ grazie al gol di Manè. Al 30′ però è già tempo di parità: tocca a Mucciante incaricarsi della battuta di un penalty concesso agli ospiti e firmare così il gol del momentaneo 1 a 1. Cinque minuti più tardi però nuovo vantaggio dei locali con Nardis, che al 35′ mette a segno la rete del 2 a 1 su cui si va a riposo.

Nella seconda frazione spazio poi al forcing degli ospiti, che hanno il merito di crederci fino all’ultimo e alla fine vengono premiati dal gol di Piccinini al novantesimo che vale il decimo punto del Castel del Monte in quattordici incontri di campionato. Il Monticchio invece resta a 17 e vede allontanarsi forse inesorabilmente il treno dei play-off. 


Tommaso de Benedictis