Vittoria esterna per il Pescina Marsica New Team, che nell’anticipo del sabato si impone per 2 a 1 sul terreno del Monticchio 88 e mette pressione al Goriano, costretto adesso al successo casalingo con il Bugnara per riprendersi la vetta.
Primo tempo combattuto in cui è il Monticchio a portarsi in vantaggio grazie al rigore trasformato da Davide Nardis al 13′, nonostante le proteste degli ospiti.
Nel secondo tempo però il Pescina rientra in campo con un altro piglio e, con il vento questa volta a favore, trova un rigore altrettanto contestato che vale l’1 a 1 al minuto 28: rete di Mastrone. Poi, al 35′, gli ospiti la ribaltano trovando il gol dell’1 a 2 su azione di contropiede finalizzata da Giuseppe Tarola. Finale intensissimo con gli otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara e il forcing del Monticchio che però non sortisce effetti sul risultato finale.
A fine partita, le dirigenze delle due squadre sembrano concordare su un unico punto: l’arbitraggio di gara.
“Non credo di aver mai visto cose del genere nel calcio giocato” commenta ancora incredulo l’allenatore del Pescina Gianmario Di Nicola (in foto), che è anche stato espulso nel corso della gara. “Falli laterali sistematicamente invertiti da ambo le parti, un rigore solare negatoci nel secondo tempo e quel fuorigioco che ci ha fischiato nonostante il nostro giocatore fosse palesemente partito da dietro la linea del centrocampo”.
“Partita sfortunata per il Monticchio, che oggi paga un arbitraggio a dir poco scandaloso” gli fa eco senza mezze misure la dirigenza del Monticchio 88 ai nostri microfoni.
Polemiche arbitrali a parte, il Pescina coglie un importantissima vittoria esterna perché arrivata su un campo difficile con un arbitraggio che oggi poteva rivelarsi penalizzante al di là del gioco espresso in campo. E in attesa del risultato del Goriano, il primo posto torna momentaneamente nelle mani del Marsica New Team.
Tommaso de Benedictis