Advertisement

Bonati:’L’Aquila? Che valori! Per i miei chanche per mettersi in mostra’

L’Eccellenza abruzzese scende in campo per il turno numero 24. Tra le sfide più interessanti, sicuramente, quella del Gran Sasso d’Italia, con L’Aquila di Lo Re che riceverà la visita del Delfino Curi Pescara targato Guglielmo Bonati (e dell’ex Tankulijc), reduce da due successi consecutivi. Di fronte due filosie di calcio molto simili, con entrambi i tecnici bravi, anche nel passato, a valorizzare (e rigenerare) le risorse avute a disposizione.

“Sarà, visti i valori delle due squadre, una gara difficile-commenta ad Atuttocalcio.tv lo stesso trainer adriatico. “L’Aquila, che bene ha operato durante la sessione invernale di mercato, è in assoluto una delle compagini più forti, se non la migliore, della categoria”.

Il Delfino:”Se qualcuno dei miei ragazzi pensa di meritare o vuole ambire a palcoscenisci più importanti del nostro-ha aggiunto- la gara di domani sarà l’occasione giusta per dimostrarlo. Non è assolutamente una sfida, ma per poter essere all’altezza dei nostri avversari serviranno capacità tecniche, fisiche e comportamentali”.

Allenatore pratico come pochi, dalle indubbie capacità tattiche, Bonati, anche quest’anno è riuscito a plasmare la sua giovane squadra (il Delfino è a -3 dai play off):”Ho la fortuna di allenare dei giovani educati e rispettosi delle regole-ha sottolineato-che all’interno del campo hanno messo da parte riflettori personali per il bene del collettivo”.