L’Atletico Giulianova non sbaglia un colpo e grazie ai piedi buoni dei suoi attaccanti cade anche il Cortino. Gli adriatici collezionano così la decima vittoria stagionale e salgono a quota 32.
Ma andiamo a vedere come si è svolta la gara. Il Cortino parte forte e stringe nella propria metà campo i padroni di casa ma sono gli adriatici che alle trentaquattresimo passano in vantaggio con un calcio di punizione pennellato di Di Paolo. Tre giri di lancette ed arriva il raddoppio dell’Atletico Giulianova sempre dai piedi di Di Paolo.
Nella ripresa un Cortino alla garibaldina trova il gol della bandiera all’ottavo con Piccinini e al ventunesimo si fanno pericolosi con un tiro dalla distanza di Quaranta che batte il portiere locale ma si infrange sulla traversa.
Nell’azione di ripartenza il Giulianova si fa pericoloso e per un contatto in aria il direttore di gara assegna il tiro dagli undici metri all’Atletico: Marcelli non sbaglia e la gara si conclude con il risultato di 3 a 1.
Il Giulianova, capitalizzando al massimo tre episodi, porta a casa tre punti fondamentali in chiave classifica.
Il volenteroso Cortino si lecca le ferite ma è consapevole di riuscire ad esprimere un buon calcio tanto da mettere in difficoltà anche la capolista.