Advertisement

Il derby di Preturo finisce 1 a 1. Tre espulsi: arbitraggio contestato

La partita di cartello della gara di ritorno della seconda categoria girone A è stato senza dubbio il derby tra Atletico Amiternum e Preturo. Lo avevamo detto nell’articolo di presentazione della giornata odierna ed infatti il risultato del derby è stato tutt’altro che scontato: Atletico Amiternum 1 Preturo 1

Passa in vantaggio su rigore l’Atletico, trasformato da Damiano Del Pinto, sul finale del primo tempo. Nella ripresa, cosi la dirigenza dell’Atletico “Con un arbitraggio banderuola siamo rimasti in 9 contro 10. Ci ha fischiato tutto contro ed nei minuti finali sono riusciti a pareggiare. Senza l’arbitro tifoso, se avessimo giocato in parità numerica, sono sicuro che avremmo portato a casa i tre punti”.

“Sicuramente una bella squadra loro” cosi continua a commentare la giornata no del direttore di gara la dirigenze dell’Atletico ” ma oggi meritavamo di più per come abbiamo giocato. Il punto può essere anche giusto ma è profondamente sbagliato il modo con il quale ci si è arrivati. Sarebbe stato bello vedere la partita vera e non quella condizionata è inventata dal direttore di gara. Davvero un secondo tempo profondamente condizionato dall’arbitro con decisioni totalmente bizzarre da entrambe le parti, siamo stati più penalizzati noi a causa di due espulsioni a fronte di una espulsione per loro. Alla conclusione della gara, c’è stato tanto nervosismo,  ma soprattutto per la pessima direzione arbitrale.”

Per il Preturo il gol del pari è arrivato dai piedi di Di Francesco.