Pedro Pablo Pasculli è il nuovo allenatore del Lanciano. Il trainer (che arriva in terra frentana con un biglietto da visita importante, nel quale trovano posto la vittoria del Mondiale di Messico ’86, con Maradona, e le sette stagioni con addosso la maglia del Lecce) succede a Stefano Bellè, esonerato nei giorni scorsi.
Svestiti i panni da calciatore ha intrapreso la carriera da allenatore, che lo ha portato sulla panchina di Dinamo Tirana (massima serie albanese), dove nella stagione 2004-05 ottenne un terzo posto. In Italia, invece, si è seduto su quelle della compagine Berretti del Lecce, prima delle annate in Serie D con Torres, Verbania e Cittanova Interpian. Nel torneo di Eccellenza vanno citate le tappe con Horatiana Venosa (Basilicata), sulla cui panchina ha conquistato la quarta serie, Maglie (Puglia), Paternò (Sicilia), Bocale (Calabria) e Valdiano (Campania).
Prima di Pasculli, il club di Max Pincione aveva sondato diversi profili, tra cui quelli dell’ex calciatore Colussi e di Carlo Mandola, ex collaboratore tecnico di Fano e Lecco.