Advertisement

Ripartenza Eccellenza: club pronti a tornare in campo il 23 o il 30 gennaio

Si è svolta nel pomeriggio la riunione (via zoom) tra lo stato maggiore del calcio dilettantistico abruzzese e le società di Eccellenza. Sul tavolo comune le possibili date della ripresa del torneo principe della regione (lo stop nei giorni scorsi era stato fissato sino al 23 di gennaio).

Da quanto emerso, la maggioranza delle società sarebbe propensa a ripartire il 23 o il 30 di gennaio, riprendendo dalla giornata numero 20 (quella che sarebbe dovuta andare in scena il 9).Nel corso dell’incontro, da quanto ci risulta, doppia proposta avanzata da L’Aquila: il sodalizio del capoluogo avrebbe suggerito il 23 come data di recupero del match di coppa Italia contro la RC Angolana. Sette giorni più tardi la ripresa del campionato. 

Abbiamo recepito le richieste delle società, che si sono espresse tutte tra il 23 e 30-il commento del presidente del CRA, Ezio Memmo.” Nei prossimi giorni-ha aggiunto-prima della cabina di regia nazionale, sentirò i miei colleghi delle altre regioni per capire le loro intenzioni. Come già detto – ha concluso il numero uno del calcio regionale-questo passaggio sarà molto importante perché dovremo uniformare la fine dei campionati in vista dei play off nazionali”.