Il Pescina non sa più vincere, anche se resta imbattuto in campionato e in testa al girone A di Terza categoria con un punto di vantaggio sulla Sanpelinese.
Finisce 1 a 1 la trasferta dei marsicani al comunale di Bugnara. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di studio tra le due squadre. Al 60′ è infatti la capolista a portarsi in vantaggio grazie al gol realizzato da Parisse. Ma non c’è neanche il tempo di crogiolarsi in vetta alla classifica che al 65′ arriva il pareggio del Bugnara firmato da Fantauzzi.
La gara si accende, le squadre si affrontano a viso aperto con occasioni da entrambe le parti. Due i rigori assegnati dal direttore di gara, uno per parte, entrambi falliti. Anche se poi è il Pescina a sbagliare quello decisivo alla fine del match mancando in un colpo solo tre punti scaccia critiche e l’ennesima occasione di fuga solitaria. E invece si resta sull’1 a 1, con il Bugnara che festeggia il suo sesto punto in dieci gare di campionato, arrivato a sorpresa contro la prima della classe.
Il momento del Pescina è invece tutto nel rigore fallito sul finale di gara. Adesso sono tre i pareggi consecutivi della capolista del girone A negli ultimi dieci giorni. Questo forse pesa più dei precedenti, considerando la fortuna del rigore fallito dai padroni di casa e la successiva concessione di un penalty anche ai marsicani, che in caso di gol avrebbe permesso loro di liquidare la pratica Bugnara con un solo tiro dal dischetto. E invece…
Tommaso de Benedictis