Advertisement

Gir.A. Il Villa stoppa il Popoli, il Cesaproba affonda la Sportland

Nel giro di boa del campionato di Prima Categoria girone A, due sono i rinvii a data da detsinarsi, tra cui il big match del Manfredo Profeta (di cui vi avevamo dato notizia ieri), tra San Benedetto e Moro Paganica. Rinviata in coda anche quello tra Virtus Batisciamo e Real Carsoli. 

L’Alanno ferma sullo 0-0 l’Ortigia. Ospiti che ritrovano dall’inizio Francesco Tolli ma non riescono a sfondare la quadratura dei biancoverdi di casa, protagonisti altrettanto di una buonissima partita nonostante qualche assenza. 

Torna al successo il Villa San Sebastiano che ne rifila tre al Marruvium. A segno il solito Raffaele Mascigrande con una doppietta ed il difensore Andrea Valente. Rossoblù che agganciano a quota 19 punti il Popoli e si piazzano alle porte della zona play off. Popoli che di contro impatta 2-2 sul campo di un Villa Sant’Angelo che chiude il girone d’andata in crescita rispetto a come aveva cominciato la stagione.

La starda per la salvezza è ancora da tracciare ma qualcosa di positivo si è iniziato a vedere e i presupposti per un girone di ritorno diverso ci sono tutti.

Colpo esterno del Cesaproba che in casa della Sportland passa per due reti ad una. Una vittoria che agli aquilani mancava ormai dallo scorso 17 Novembre data del recupero contro il Real Carsoli, valevole per la quinta giornata di campionato. Per la Sportland la nona sconfitta in dieci gare giocate, due sono quelle da recuperare.

Dal mercato sono arrivati il difensore Alessandro Restaino e l’attaccante Fabrizio Melone. Ma c’è da accelerare nella raccolta dei risultati, compresi due recuperi da completare.