Il presidente della squadra Lupi Marsi Avezzano Nord, Giuseppe Alonzi, ha lanciano nella giornata di ieri una richiesta d’aiuto rivolto a tutti i sindaci della Marsica: 40 bambini ed oltre 20 atleti sono senza campo.
Dopo oltre 3 mesi dall’autorizzazione concessa alla società il comune di Avezzano non è ancora in possesso delle chiavi che consentano l’accesso all’impianto sportivo di San Pelino. Ad essere penalizzata da questa situazione è la l’A.S.D. Lupi Marsi Avezzano Nord che, nonostante l’autorizzazione, ancora non ha potuto effettuare gli allenamenti e le partite di Campionato su un campo di proprietà del Comune.
Con un odierno comunicato Alonzi ci ha aggiornato sulla vicenda: “Il Comune di Avezzano dimostra nuovamente estrema incapacità nella gestione degli impianti sportivi di sua proprietà. In una domenica mattina nella quale diversi campi erano liberi la squadra Lupi Marsi Avezzano Nord è rimasta nuovamente senza campo rischiando di non poter giocare la partita di campionato. Ringraziamo il comune di Massa D’Albe che, comprendendo la situazione, ci ha accolti presso il loro impianto sportivo nonostante subito dopo fosse in programma un’altra partita. Duole il fatto che il comune di Avezzano, nonostante l’importanza sociale dello sport, o per accidia o dolosamente, persevera ad ignori la situazione di alcuni giovani atleti che stanno disputando dignitosamente un campionato dilettantisctico tra non poche ed indifferenti difficoltà, molte dovute principalmente all’assenza di un campo.”