Advertisement

Gir.A. Il San Benedetto fa tutto nel primo tempo, Bassi ipoteca la vittoria

Piri rompe il ghiaccio, Cordischi raddoppia e Bassi ipoteca il successo del San Benedetto Venere sul campo del Cesaproba. Si potrebbe sintetizzare così la domenica calcistica che rilancia la squadra di mister Di Genova verso la vetta del girone A di Prima Categoria. 

Rispolverato Ettorre i marsicani hanno ritrovato quello spirito che forse è mancato nelle prime sei gare di campionato, e non è un caso forse che anche Piri si sia sbloccato. Seconda rete consecutiva per il bomber albanese che dagli undici metri porta gli ospiti in vantaggio. 

Il raddoppio arriva qualche minuto dopo con un’azione personale di Ettorre che serve a Cordischi la facile palla del definitivo 0-2. Nella secoda frazione sono per la cronaca le due reti non convalidate ad Ettorre e il gesto balistico di Cordischi al quale resta il rimpianto di aver colpito la traversa. La vittoria viene consacrata però dal rigore che l’estremo ospite Bassi neutralizza ai padroni di casa.

Per il resto, il San Benedetto approfitta della sconfitta del Moro Paganica per portarsi a -2 dalla capolista, e domenica il calendario dice Ortigia al Manfredo Profeta.