Advertisement

D’Amore, custode dei muscoli dell’Avezzano:’Gruppo fantastico, avanti così’

Nell’Avezzano capolista del campionato di Eccellenza c’è molto dei cosiddetti “uomini dietro le quinte”, coloro che, pur non apparendo, rivestono un ruolo fondamentale per le attività quotidiane del club. Tra di essi, sicuramente, c’è Marco D’Amore, responsabile dei fisioterapisti, coadiuvato dal collaboratore Stefano Ruscitti.

Vivo il mio lavoro con impegno e, soprattutto, tanta passione-commenta D’Amore ad Atuttocalcio.tv. “Nell’Avezzano-sottolinea-ho la fortuna di essere affiancato da persone che mi hanno messo nelle condizioni di lavorare al meglio. A riguardo non posso non ringraziare il presidente Paris ed il DS Ridolfi, sempre attenti che tutto vada per il meglio”.

Il ruolo del fisioterapista nelle squadre di calcio:”Assolutamente di primo piano-aggiunge D’Amore. “Le mie attività quotidiane-spiega-fungono anche da collante tra squadra, tecnico e dirigenza. Spesso, infatti, mi capita di raccogliere lo stato d’animo dei ragazzi, che sia dopo un gol, una sostituzione o un infortunio. Parlarne-sottolinea-aiuta sicuramente”.

Coesione con gli altri membri dello staff: “Fortunatamente noi collaboratori ci definiamo un gruppo di amici, sempre pronti ad aiutarci l’un con l’altro. Questo fattore, a mio avviso, è importante per raggiungere dei risultati”.