Partita godibile sul sintetico della Cona tra due squadre che se la sono giocata a viso aperto.
Al decimo vantaggio ospite con Paolella che sul secondo palo impatta di testa da corner.
I locali reagiscono e trovano l’immediato pareggio con Vischia che, dopo uno scambio corto da calcio d’angolo, beffa il portiere adriatico con una parabola a giro.
Tra i biancazzuri il più pericoloso è Paolella che in due circostanze viene lanciato verso la porta dai compagni di squadra senza però riuscire ad andare la conclusione per la tempestività nelle uscite del portiere dei padroni di casa. Il Gagarin non sta a guardare e, al contrario, costruisce le più nitide palle-gol della prima frazione di gioco con Stefano De Angelis che per due volte si presenta a tu per tu con il portiere ma non centra il bersaglio.
Nella ripresa i ritmi calano e, soprattutto, i rossoneri calano fisicamente, pagando anche la panchina più corta rispetto agli adriatici.
Il Martinsicuro si fa preferire in termini di gioca ma sono ancora i cosmonauti ad andare più vicini a gol colpendo, nel giro di pochi minuti, tre traverse. Intorno al 65′ l’episodio che indirizza la partita: il solito Paolella controlla in area (di mano secondo i padroni di casa) e finisce a terra dopo un contatto, l’arbitro decreta la massima punizione tra le proteste dei rossoneri.
Dal dischetto lo stesso Paolella centra la traversa ma sulla respinta il subentrato Cusano insacca di testa.
La reazione locale produce solo un paio di mischie e veementi proteste per un presunto tocco di mano in area avversaria non sanzionato dall’arbitro; gli ospiti agendo di rimessa vanno vicini al terzo gol che in due circostanze gli viene negato dagli ottimi interventi del portiere Mensah.
A fine gara mister Roberto Di Basilio: “Siamo rammaricati perché oggi la squadra avrebbe meritato di portare a casa almeno un punto. Purtroppo siamo stati condannati dalle scelte quantomeno discutibili del direttore di gara che nella ripresa hanno indirizzato la partita. Siamo al quinto rigore a sfavore in cinque partite, speriamo di perdere quanto prima questo primato. Ai ragazzi ho detto di ripartire dalla prestazione offerta nella consapevolezza che, in un campionato equilibrato come quello che stiamo affrontando, abbiamo la possibilità di risalire la classifica oggi deficitaria. Da ultimo complimenti allo Sporting Martinsicuro, squadra corretta con la quale abbiamo giocato una bella partita”