Il derby d’alta classifica tra Montereale e Preturo se la sono aggiudicati di monterealesi che hanno battuto i ragazzi di mister Marco Fiore con il risultato di 2 a 1.
Il Montereale è andato in vantaggio al 9′ con Christian Francipane, ma i ragazzi del Preturo hanno raggiunto il pari con il rigore trasformato da Francesco Vittorini. Nella ripresa le squadre si sono date battaglia. Gli ospiti hanno messo alla corde i padroni di casa ma dallo sviluppo di un contestatissimo calcio d’angolo è arrivato il gol di Sabatini.
Gol pesante quello di Sabatini, che non solo conferma il buon andamento del Montereale e del saper soffrire dei verdearancio, ma impartisce la prima sconfitta stagionale al Preturo che perdono la testa della classifica.
Al Preturo sicuramente brucerà l’inaspettatta sconfitta ma cercherà sicuramente, nella prossima giornata, di rialzare la testa nella gara contro il Marrucci.
Situazione diversa in casa Montereale. I verdearancio si godono la vittoria, il quarto successo stagionale, e la testa della calssifica in coabitazione con Scoppito e Lions.