Advertisement

Notaresco, la strada sembra essere quella giusta

Ieri ha funzionato alla perfezione sia il tridente offensivo, sia la fase difensiva. Una prestazione che lascia ben sperare per il futuro.

Non ci sono dubbi sul fatto che ieri al Savini la squadra vicecampione in carica la si è vista. Il Notaresco vittorioso contro il Vastogirardi era lontano parente rispetto a quello ammirato due settimane fa contro il Trastevere.

Vero che i molisani hanno obiettivi diversi rispetto a quelli di vertice dei capitolini, ma la prestazione degli uomini di Epifani lascia ben sperare per il futuro.

4 gol e due legni parlano chiaro. Nel primo tempo i notareschini potevano già mettere al sicuro il risultato, poi una punizione eccezionale di Ruggieri ha messo tutto in discussione, ma alla fine nella ripresa gli abruzzesi si sono imposti in modo netto. Pampano sta facendo la differenza e dopo la doppietta di Nereto si è giustamente guadagnato il posto da titolare. Non che sia una sorpresa perché l’esterno ex Montegiorgio ha fatto vedere grandi cose lo scorso anno andando in doppia cifra, ma all’interno di un organico con tanta quantità e qualità come quello del Notaresco non era semplice affermarsi. Invece il contributo alla manovra offensiva di Pampano è servito anche ieri. Più in generale ha funzionato tutto il tridente offensivo completato da Maio e Valenti. Ad entrambi piace segnare e contro il Vastogirardi lo hanno fatto tutti e due. Inoltre, si è intravista una certa sinergia come nel caso del gol di Valenti su assist dello stesso Maio. All’ex Martinsicuro e Sant’Elpidio il partire dalla panchina contro il Nereto avrà fatto bene, perché ieri si è rivisto il bomber rapace che tutti gli appassionati del dilettantismo hanno avuto modo di ammirare. Ha funzionato anche la difesa con Petruzzi al fianco di Speranza, visto che l’unica marcatura presa è avvenuta da palla inattiva.

9 punti, primo posto assieme a 7 squadre con il Fano e (soprattutto) la Samb che per il momento sono distanti. Il campionato è da poco iniziato, ma la squadra sembra ora essere sulla strada giusta per poter disputare anche quest’anno una stagione da protagonista.