Importante successo, il secondo consecutivo in casa Ortigia che nella giornata appena trascorsa è corsaro in casa della temibilissima Virtus Barisciano. I rossoneri si portano in vantaggio nella ripresa dopo un primo tempo terminato 0-0. A sbloccare il match è il calsse 2001 Roselli, il raddoppio lo firma invece il solito Vittorio Mascitti capocannoniere del campionato con quattro reti all’attivo dopo due giornate.
La Virtus accorcia a ridosso dello scadere con il campano Michele Sommese. Al termine del match ad Atuttocalcio parla il trainer rossonero Matteo D’Agostino:
“Vittoria tutto sommato giusta la nostra. L’abbiamo interpretata bene perchè la Virtus ha svariati punti di forza. Sono contento per la rete di Roselli, un 2001, a mio parere molto interessante. Questo però non ci deve portare a fare voli pindarici, vietato guardare la classifica perchè siamo solo alla seconda giornata. Il nostro obiettivo resta quello della salvezza, che potrebbe arrivare secondo me tra i 28 ed i 32 punti.
Non mi sto però nascondendo. Ma dobbiamo arrivare prima allo step base che ci siamo prefissati con la società e poi guardare oltre. La squadre c’è, non godiamo di grosse individualità, ma possiamo contare su un collettivo che può aiutarci a superare le lacune che ci sono da migliorare”.