Dopo aver ufficializzato l’organico di Terza, della provincia di L’Aquila, (clicca qui per approfondimenti), il delegato della LND Abruzzo, della Terza per la provincia capoluogo di regione, ha dato appuntamento a tutte le società alle ore 18 di martedì 5 ottobre presso la sede del Comitato per scoprire il calendario.
Da indiscrezioni il delegato Mario Bastida (in foto) sta pensando, consultando preventivamente anche gli arbitri per evitare il pastrocchio della Promozione (clicca qui per approfondimenti), di riformulare i gironi.
La novità sarà un girone unico da 14 società, quindi un vero torneo provinciale – quasi una Prima categoria – , con gare di andata e ritorno.
Il tutto sarà possibile anche grazie allo sforzo che metteranno in campo le società e tutti i giocatori di Terza per trasferte importanti. Se il Castel del Monte si impegnerà a percorrere ben 120 km per arrivare a Pescasseroli, anche con la neve, i ragazzi in biancoazzurro dovranno fare tutte trasferte impegnative, per raggiungere l’aquilano, ad eccezione di Gioia dei Marsi che dista circa 30 km.