Advertisement

Gir E. Controguerra batte Gagarin.Di Basilio: In partita solo nella ripresa

ll Gagarin (in foto) stecca la prima in casa ed un determinano Controguerra porta a casa i primi 3 punti stagionali.

Vittoria meritata degli ospiti che nel primo tempo hanno dominato con un rigore calciato alto da Vagnoni e diverse occasioni sprecate. Padroni di casa mai in partiti né tanto meno pericolosi. Ripresa decisamente più equilibrata con due ottime occasioni per parte.

A dieci dal termine il gol vittoria arriva da un calcio di rigore alquanto discutibile, a differenza del primo che era solare. “Ovviamente nessuna recriminazione” – fanno sapere i dirigenti degli astronauti, che accettando sportivamente la sconfitta e continuano “nemmeno nei confronti dell’arbitro che può sbagliare.”

“Spiace non aver ottenuto un punto sul quale, dopo un primo tempo da dimenticare, avevamo iniziato a sperare nel corso della ripresa.” – cosi il mister del Garagin Di Basilio, che prosegue – “Dobbiamo ripartire da quanto fatto nei secondi 45 minuti, pur nella consapevolezza di aver fatto un deciso passo indietro rispetto alle gare di coppa. In un girone equilibrato e duro come questo, non ci si può permettere il lusso di regalare un tempo agli avversari, soprattutto una squadra come noi che deve avere nella determinazione e nella cattiveria agonistica i suoi punti di forza”.