Advertisement

La Terza si restringe a 14 società. Ci potrebbe essere la novità di Coppito

Saranno 14 o al massimo 15 le squadre iscritte al prossimo Campionato di Terza categoria della provincia di L’Aquila per la stagione 2021/22.

Ovviamente si deve attende l’ufficialità, che potrebbe arrivare per giovedì 23 settembre, per conoscere se la new entry Coppito sarà effettivamente la quindicesima squadra iscritta al Campionato.

Ma proviamo a vedere chi potrebbero essere le squadre che comporranno l’organico di Terza Categoria:

  1. Roio
  2. Castel del monte
  3. Sangregoriese
  4. United L’Aquila
  5. Monticchio
  6. Real Picentina
  7. Peltuinum
  8. Coppito (sono in corso le operazioni di verifica sulla richiesta di iscrizione della nuova società).

 

  1. Marsica NT
  2. Bugnara
  3. United Majella
  4. Nova 2017
  5. Sanpelinese
  6. Goriano Sicoli
  7. Pescasseroli     

Ovviamente questi elenchi devono essere prese con il beneficio di inventario in quanto la struttura della LND Abruzzo che cura le iscrizioni sta verificando la legittimità dei documenti presentati, ma la cosa che è certa è la riduzione del numero delle società iscritte: si passa da 18 di Terza a 14 o 15.

Il neo delegato provinciale, Mario Bastita, sta lavorando alacremente per cercare di trovare la formula giusta per garantire due raggruppamenti, uno aquilano e l’altro marsicano, nonché un adeguato numero di gare da disputare.

Per quest’ultimo aspetto, ci potrebbe essere una nuova formulazione dello svolgimento delle competizioni: oltre alle classiche gare di andate e ritorno, ci saranno i play off e anche una Coppa di Terza con una formulazione tutta da scoprire.  Ma qualora la nuova formulazione non dovesse convincere le società si potrebbe sempre pensare ad un girone unico provinciale, ma occhio alle spese di trasferta.  

Appuntamento al 4/5 ottobre per la presentazione dei Calendari di Terza della provincia di L’Aquila, location da definite. Mentre il fischio di inizio delle gare sarà il 10 ottobre.