Advertisement

Gagarin grande rush finale: passa il turno con il gol di Sbraccia

I presupposti per una bella gara tra Gagarin (in foto) e Teramo stazione c’erano tutti e le aspettative non sono state tradite. Ben 6 gol e un finale di gara estremamente emozionante per i tifosi del Gagarin, meno per i ferrovieri.  All’andata la gara era finita 1 a 2 a favore del Gagarin.   

Gara equilibrata e fortemente condizionata dal caldo, come 7 giorni fa. Dopo venti minuti di studio gli ospiti del Teramo stazione erano già sul 1 a 2, prima con Di Filippo, in gol anche all’andata, e poi con Amicone, entrambi bravi a sfruttare errato posizionamento della difesa del Gagarin.

I padroni di casa hanno accorciato le distanze poco prima dell’intervallo con Daniele Di Marzio, anche lui in gol già nella gara di andata. Nel secondo tempo i cosmonauti appaiono più in palla, anche grazie ai cambi e al passaggio al 4-3-3. A metà ripresa doppio giallo per Di Gregorio del Teramo stazione che lascia in dieci i suoi che nonostante questo trovano il nuovo vantaggio con Manfredini su calcio di punizione.

I padroni dica casa accorciano con il neo entrato Stefano De Angelis e pareggiano ad una manciata di minuti dal termine con Sbraccia. Negli ultimi minuti, complice la stanchezza ed il caldo, non accade più nulla.

“Siamo contenti di aver passato il turno ma siamo altrettanto consapevoli che a partire da domenica si farà sul serio.”  – cosi dirigente del Gagarin Teramo Luigi Guazzieri che continua- “ La Coppa è stata utile per mettere minuti nelle gambe ma il risultato maturato al termine dei 180′ va considerato come quello di un’amichevole. Siamo stati avvantaggiati dagli episodi e dalle numerose assenze dei nostri avversari che, sulla carta, dovrebbero disputare un Campionato con ambizioni ben diverse dalle nostre. Da martedì inizieremo a pensare all’esordio di domenica prossima contro il Controguerra, nella speranza di partire con il piede giusto anche in Campionato.”