La Virtus Cupello nell’allenamento congiunto, cede 4-2 alla Vastese. Tra i rossoblù, scesi in campo con q1, subito in evidenza Vito Marinelli, a referto con una doppietta.
La gara. Pronti via e al 1°minuto aragonesi in vantaggio con un gran tiro di Mancini. Gli uomini di Carlucci, a dispetto della categoria di differenza, mostrano personalità e poco dopo la mezz’ora, su azione d’angolo, sfiorano il pari con un colpo di testa di Felice. Ad una manciata di minuti dal riposo, però, la Vastese si riaffaccia in avanti con Alessandro, il cui diagonale porta a 2 le reti biancorosse.
Nella ripresa valzer di sostituzioni, ma è ancora la Vastese ad andare in gol, stavolta con Martiniello. Cupello arrendevole? No. L’undici rossoblù prova a riorganizzarsi grazie ad un Vito Marinelli che sembra galvanizzato dalla cura Carlucci. L’ex San Salvo, poco dopo il quarto d’ora trasforma il rigore del 3-1 che rimette in carreggiata i suoi. La rete infonde coraggio al Cupello, che dopo 5 minuti, accorcia ulteriormente, ancora con Marinelli, bravo di testa a sfruttare una punizione da posizione laterale. Prima del triplice fischio, però, un errore in fase difensiva cupellese permette alla Vastese di fissare il punteggio sul definitivo 4-2.
“Seppur al cospetto di un avversario di categoria superiore, ben messo in campo, e più avanti nella preparazione, la squadra ha disputato una buona gara” . Così nel post-gara il trainer alto vastese, Carlucci. “I ragazzi-ha aggiunto-hanno mostrato personalità, soprattutto nelle ripartenze. Ho avuto delle conferme-sottolinea- e nel contempo abbiamo messo mimuti nelle gambe”. In vista dei prossimi impegni:” Dobbiamo ancora lavorare molto per amalgamarci”.
In casa Virtus Cupello novità dal mercato: torna a vestire la maglia rossoblù l’estremo difensore Paolo Tascione.