Advertisement

L’Aquila batte 2-0 il San Gregorio e tessera il portiere Bozzi

Finito 2-0 l’allenamento congiunto tra L’Aquila e il San Gregorio. Per quanto si tratti di calcio d’agosto, entrambi i tecnici hanno potuto ricavare responsi positivi.

L’Aquila nel primo tempo aveva proposto un 3-5-2 con Tankuljic e Di Ruocco tornanti di centrocampo con Palumbo e Acosta in avanti. Un modulo che può essere considerato come una sorta di alternativa al 4-2-3-1 visto nella ripresa, quando il tecnico giuliese ha fatto giocare tanti giovani. Ben anche il San Gregorio che ha dimostrato di essere una formazione che dirà la sua nel prossimo campionato di Promozione.

Nel primo tempo al 44’ ha trovato l’1-0 Tankuljic, mentre nella ripresa Alfonsi sempre nei minuti conclusivi ha segnato il raddoppio. L’Aquila che in giornata ha tesserato il giovane portiere Lorenzo Bozzi (classe 2002) che è stato utilizzato nel secondo tempo. La nota del club:

‘Un nuovo 2002 tra i pali: Lorenzo Bozzi è rossoblù

Estremo difensore, ha mosso i primi passi nel Bari, per poi prendere parte ai campionati Nazionali Giovanissimi, Allievi e Berretti con il Monopoli, dove ha fatto parte dell’organico della Prima Squadra in Serie C come terzo portiere. Nella passata stagione ha difeso i pali del Team Altamura, collezionando 7 presenze in Serie D.

 

“Sono molto soddisfatto di sposare questo progetto ambizioso anche come sfida personale – le prime parole del giovane portiere – Cercherò di fare del mio meglio per portare a termine gli obiettivi della società”’.