Advertisement

Mercato, è caccia al bomber: le ultime sul valzer delle punte

Da qualche giorno impazza il mercato e le società di calcio sono a lavoro per cercare di rinforzare il proprio organico in vista della stagione 21/22.

Anche quest’anno è caccia al bomber. In Serie D infatti molto attiva su questo fronte è il Pineto che ha sondato diversi attaccanti e l’affare per prendere Federico Cardella appare abbastanza avviato.  Tanti i nomi però sondati dal club adriatico tra cui (oltre ai già noti Maio e Cogliati) Galesio e Dos Santos.

L’argentino del Matese però è cercato anche dal Casarano, ma soprattutto dal Cassino che si è fatto sotto in maniera concreta. Quanto al brasiliano è da capire se resterà a Notaresco, con l’attaccante seguito dalla Recanatese che dopo l’addio di Pera vorrebbe prendere un attaccante di una certa importanza. Si ricorda che nel mercato di riparazione i leopardiani avevano provato a prendere dal Pineto Minnozzi (profilo che piace tanto al confermato Pagliari), per cui non si esclude che ci siano stati contatti in questi giorni.

Tornando a Dos, nell’ultimo periodo ha sempre preferito giocare in Abruzzo, quindi un approdo nelle Marche potrebbe essere un’eccezione, mentre per l’appunto sono tanti i giocatori sondati dal Pineto. La punta può avere interesse anche in Eccellenza abruzzese tant’è vero che lo scorso anno era un desiderio dell’Avezzano e dell’Aquila. I marsicani però in quel ruolo sono esageratamente coperti avendo tre punte quali Pendenza, Di Paolo e Blanco. L’Aquila invece è alla ricerca di un bomber di una certa caratura e Giampaolo lo conosce bene visto che Dos Santos ad Avezzano con il tecnico giuliese in panchina, divenne capocannoniere del Girone F (stagione 17/18), assieme a Emiliano Olcese. ‘La Tota’ dovrebbe essere in uscita da Notaresco e potrebbe tornare in Emilia Romagna. Altra squadra alla ricerca di un attaccante centrale è il Fiuggi che ha messo nel mirino l’ex giocatore del Vastogirardi Giovanni Kyeremateng, che quest’anno ha ben figurato anche con il Savoia.