Advertisement

L’Aquila, si riparte da zero. A Giampaolo piace Senigagliesi…

Nel pomeriggio di martedì sarà il giorno di Federico Giampaolo. Il nuovo tecnico dell’Aquila sarà presentato assieme al ds Elio Ciccorelli. Già da questa accoppiata, si capisce come il club del capoluogo voglia ripartire da zero con un nuovo progetto per centrare la vittoria dell’Eccellenza al secondo tentativo.

Per questo motivo gran parte del gruppo attuale sarà un lontano ricordo. Dovrebbero restare in rossoblu Fonti, Di Norcia e Domingo. Il portiere argentino ha colpito in positivo e L’Aquila vorrebbe tenerlo anche se ci potrebbero essere offerte dalla Serie C. Partirà quasi certamente Stefano Miccichè, capocannoniere dell’Eccellenza per la seconda volta consecutiva. Non è escluso che l’esterno marsicano possa tornare ad Avezzano o magari riapprodare in Serie D, da sempre sua più grande ambizione. Con le valigie in mano anche Altares che dovrebbe avere mercato in Puglia, visto che nel periodo di sosta lo spagnolo aveva ricevuto una grossa offerta dal Barletta.

Forse è ancora presto per parlare di mercato in entrata, anche se Ciccorelli e Giampaolo hanno già le idee chiare. Una plausibile richiesta da parte del tecnico giuliese è quella di Luca Senigagliesi. Noto come Giampaolo sia un estimatore del centrocampista della Recanatese, avendolo sempre tenuto in considerazione nel suo biennio in terra leopardiana. Piace anche Kras (Giampaolo lo ha tenuto ai tempi dell’Avezzano), quindi potrebbe restare. Sul discorso degli under è possibile che Ciccorelli possa muoversi non solamente sugli esterni bassi e che si orienti su giovani di fuori regione.

Il nuovo sponsor tecnico dell’Aquila sarà la Joma.