Advertisement

Scuccimarra: ‘Lascio il calcio che conta per dedicarmi allo studio’

Scelta di vita importante per Roberto Scuccimarra, che decide di mettere da parte le ambizioni di un futuro nel calcio che conta, per dedicarsi ad altri progetti.

Il giovane portierone classe 2000, ha militato in Serie D con le maglie di Notaresco, Delta Porto Tolle e Sestri Levante e vanta la vittoria del campionato Primavera con la maglia del Pescara nella stagione 18/19 all’epoca dei fatti allenata da Luciano Zauri. Dopo l’esperienza al Sestri Levante, Scuccimarra si è dedicato alla formazione dell’Academy portieri “I segreti del calcio” assieme a Lele Pesoli. L’estremo difensore pescarese resterà nel mondo del calcio, ma per motivi di studio preferisce uscire dai radar della D e accettare un progetto in una categoria più bassa con il fine di sposare al meglio la sua passione con i suoi nuovi impegni.

“Un po’ per gli studi, un po’ per l’Academy”, racconta Scuccimarra ad Atuttocalcio.tv, “ho preferito prendere questa decisione di mollare il calcio che conta, per quanto sono pronto ad accettare l’offerta di un club ambizioso di Promozione nella mia regione”.